mercoledì 10 ottobre 2012

Swarovski eyes / Crispy French fries secret / Prague



So it seems that the next trend about make up is to use (or re-use) swarovski on the eyes... these are from Dior fashion show! surely they aren't an everyday look but... for a special party it's fantastic i think!



View more on DIOR MAG

Sembra dunque che la nuova tendenza in fatto di make up siano gli swarovski sugli occhi (già visti qualche anno fa!). Queste sono le proposte di Dior, non sono per andarci a fare la sesa ma per una festa speciale sono molto belle secondo me!







Who doesn't love french fries??  The secret to awesome oven fries is presoaking them in salted water, which makes the potatoes release a bunch of their moisture before cooking. This ensures they will crisp up without having to risk burning them!

Chi non ama le patatine fritte? belle croccantine e salate! beh il trucco per evitare di bruciarle e renderle ancora più croccanti è di passarle in acqua SALATA!! devo ammettere che il passaggio in acqua lo facevo ma salarla un pò prima di friggerle è qualcosa che non sapevo! proverà e vi farà sapere!

One of the European cities i wanna visit is Prague!

Una delle città che vorrei vedere è certamente Praga, qui vi riporto le 10 cose da vedere (tratte da Travel Blog)

10° La casa danzante originariamente battezzata “Fred e Ginger” in onore di Fred Astaire e Ginger Rogers, è uno degli edifici più particolari della città. E’ stata costruita al posto di un palazzo distrutto dalle bombe nel 1945, e da quando è stato eretto, nel 1996, ha provocato molte discussioni a causa della sua forma singolare. Foto szeke.
    9° La casa municipale. Costruito tra il 1906 e il 1912 al posto dell’edificio che ospitava la Corte Reale, è il risultato più alto dell’Art Nouveau, espressione della maestria degli oltre 30 artisti che collaborarono alla sua costruzione e decorazione, attraverso opere cariche di simbolismo, come l’Omaggio a Praga, che si trova sopra l’ingresso. Per la superba maestria con cui fu costruita, la sala dei concerti è sede dell’Orchestra Reale di Praga. Foto Hans Peter Schaefer.
    8° Praga vista dalla collina Petrin. Non è difficile individuarla; basta alzare lo sguardo e cercare la copia in miniatura della Torre Eiffel, che vi è stata costruita sopra. Da quando era coltivata a vigneti per produrre il vino per il Re Carlo sono passati più di 700 anni, ora bastano 5 minuti con la funicolare, per arrivare ai suoi 327 metri e godere della vista della città. Foto guillenperez.
    7° Il Castello di Praga. Costruito nel 880, divenne il centro del Sacro Romano Impero con il regno di Re Carlo IV. Visitare il castello, le chiese ed i palazzi che accoglie o che lo circondano, significa attraversare la storia e l’arte del paese, dal gotico della Cattedrale di San Vito al romanico della Basilica di San Giorgio. Da non perdere la passeggiata nel vicolo d’oro e il cambio delle guardie, tutti i giorni alle 12, nel cortile del castello. Foto Liber.
    6° Nove Mesto, che poi significa Città Nuova, non è poi così nuova, visto che risale al XIV secolo, quando fu fatta costruire per volere di Carlo IV. Da quartiere di birrai, fabbri e mercanti, che tenevano i loro mercati nelle tre piazza principali (a piazza San Venceslao si teneva il mercato dei cavalli, a piazza Carlo quello delle vacche, a piazza Senovazne quello del fieno), il quartiere ha subito una radicale trasformazione all’inizio del XX secolo, quando divenne massima espressione dell’Art Nouveau. Qui si trova anche il Museo Nazionale di Praga. Foto FaceMePLS.
    5° Vyšehrad, ovvero il leggendario castello vaticinato dalla principessa Libuše, costruito sulle rocce a strapiombo sulle acque del fiume Moldava. Non solo castello, visto ma anche i giardini, al cui interno si trovano la neogotica Basilica dei Santi Pietro e Paolo, il cimitero, dove riposano uomini e donne che resero grande il paese, e le vecchie mura che guardano alla città. Foto Stanislav Jelen.
    3° Ponte Carlo; il nome originale di quest’opera è Karlùv Most: realizzato una prima volta nel 1357 per volere di Carlo IV, è stato distrutto e riedificato più volte. Numerose statue adornano i 515 metri di lunghezza del Ponte, affollati da venditori e turisti ad ogni ora del giorno. Se vi chiedete perché molti dei musicisti che si esibiscono sul ponte, suonano la musica di Mission Impossible (il primo e il più bello), significa che non vi ricordate le prime scene del film. Foto Szeke.
    2° Josefov, il quartiere ebraico di Praga, uno dei più antichi ed importanti centri ebraici d’Europa, che ha regalato il proprio nome all’Imperatore Giuseppe II (Joseph in tedesco), che alla fine del XVII secolo abolì le misure discriminatorie contro gli ebrei. Il Vecchio cimitero ebraico, quello dell’ultimo romanzo di Eco, la sinagoga Vecchianuova e quella spagnola, la casa di Kafka, il museo Ebraico, tutto in poche strade della Città Vecchia. Foto Left-hand.
1° Piazza della Città Vecchia, Staroměstské náměstí in ceco, è la piazza principale, uno dei luoghi turistici più importanti di Praga, anche per i diversi importanti edifici che vi si affacciano; la Chiesa di Santa Maria di Týn, la Chiesa di San Nicola, il Municipio della Città Vecchia e l’Orologio Astronomico, e tanti palazzi signorili, come la Casa alla campana di pietra, in stile rococò, o Casa Štorch. Foto Panoramas.
 
 

Volo a/r con partenza da Napoli, Hotel Ostas 3* a due passi dal centro storico della città, da domenica 23 a giovedì 27 dicembre. Entrando nell'offerta avrai la possibilità di modificare l'aeroporto di a/r in base alle tue esigenze, avendo sempre a disposizione eccezionali promozioni (ad esempio Roma e Milano!). Registrati, accedi alla promozione, inserisci i dettagli della vacanza e clicca il bottone giallo “cerca viaggio”. Non lasciarti sfuggire questa imperdibile occasione, prenota subito !!! http://bit.ly/SPy6Wd

Nessun commento:

Posta un commento

If you like this post or you want to give me your opinion, please leave a comment below! i love to read them!

SHARING IS CARING!

Follow this blog with bloglovin

Follow One shot One tip One trip

Networked blog